Dettaglio-Palco-Reale-Cena-di-Gala-Salone-del-Mobile
Teatro-alla-Scala-Giugno-2019-Cena-di-Gala-per-350-invitati
teatro-alla-scala-caffè-scala-milano-catering_1

Milano

Teatro alla Scala

Il Teatro alla Scala, citato solitamente in maniera informale come la Scala, è il principale teatro d’opera di Milano. Considerato tra i più prestigiosi teatri al mondo, ospita da 242 anni i principali artisti nel campo internazionale dell’opera, e, più in generale, della musica classica, spesso commissionando opere tuttora presenti nei cartelloni dei maggiori teatri nel mondo.

2030

1970

3

La Storia della
Scala di Milano

Il Teatro alla Scala viene costruito sulle ceneri del Teatro Ducale nel 1776 per volontà dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria, e inaugurato nel 1778 con Europa riconosciuta di Antonio Salieri. Il nome deriva dal luogo sul quale il teatro viene edificato, su progetto dell’architetto neoclassico Giuseppe Piermarini: il sito della chiesa di Santa Maria alla Scala.

Nel 1812, con l’avvento di Rossini (La pietra del paragone), la Scala diventa il luogo deputato del melodramma italiano, della sua evoluzione lungo un secolo e della sua tradizione esecutiva fino ai nostri giorni. Le coreografie di Salvatore Viganò (1769-1868) e di Carlo Blasis (1795-1878) estendono il primato artistico del Teatro al balletto.

Servizi

Periodo d’Apertura da Dicembre/Maggio. Spazio all’aperto, Parcheggio, Cappella Privata, Ospitalità:

Se vuoi una consulenza sulla scelta della tua location

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca clicca qui.