Skip to content

IL GRUPPO

GRUPPO FINCAV

La Società FINCAV Srl è stata fondata nel 1984 ed ha sempre operato nel settore della ristorazione gestendo per anni i bar ed il servizio banchetti del Teatro alla Scala ed alcuni altri prestigiosi locali milanesi.

Nel 1993 l’attuale Amministratore ha rilevato la società focalizzando l’attività sul settore del banqueting e del catering, sia aziendale che privato.

In questi venticinque anni, operando sotto il marchio CAFFE SCALA®, FINCAV si è imposta come società leader nel Nord Italia nel banqueting di alto ed altissimo livello, annoverando tra i propri clienti i più bei nomi dell’imprenditoria e della finanza.

Questo ormai consolidato successo ha spinto la Direzione di FINCAV ad analizzare nuove opportunità di espansione della propria attività caratteristica e la possibilità di estendere la sua presenza in settori attigui.

L’obiettivo dell’analisi si è concentrato sulla possibilità di valorizzare le skills specifiche dell’azienda declinando in nuove attività le capacità tecniche ed organizzative della società e sfruttando al massimo ogni sinergia con le attività già operative.

Nell’ambito di questa ristrutturazione FINCAV ha dato concreta attuazione ad un ampliamento dei propri laboratori e magazzini trasferiti nell’anno 2004 nelle nuove e moderne strutture di Via Sbodio 24 a Milano.

A far data dal mese di Novembre 2007 FINCAV è fornitore ufficiale del Teatro alla Scala e gestisce, oltre ai quattro bar interni, il servizio completo di catering e banqueting collegato alle attività del Teatro.

La già menzionata ricerca di opportunità di estendere il campo della propria attività ha spinto la Direzione a creare un servizio di produzione e consegna a domicilio di “packet lunch” per gli uffici.

L’obiettivo del servizio è di soddisfare la diffusa esigenza di business lunch destinati a coloro che non desiderino invitare i propri ospiti al ristorante e vogliano evitare l’imbarazzo di ordinare panini o “i soliti piattini del bar all’angolo”. La soluzione proposta è la fornitura a domicilio di pranzi preparati e consegnati in legame freddo, molto curati e ben presentati in eleganti confezioni monouso.

La logistica viene curata parzialmente con mezzi propri (camion refrigerati autorizzati) e parzialmente attraverso la collaborazione di una società specializzata per la distribuzione con auto in appositi contenitori termici.
Il packaging è di estrema importanza nella percezione riscontrata presso i clienti campione.
Per questo motivo particolare attenzione è stata rivolta alla selezione del fornitore che ha portato alla formalizzazione di un accordo di esclusiva nazionale con un fornitore estero di un packaging esclusivo, depositato ed altamente moderno ed innovativo.

CS Packet Lunch è stata premiata dal Comune di Milano nell’ambito del concorso “Milano Crea Impresa” e segnalato da ASSINFORM (Ass. Naz. Produttori Tecnologie e Servizi per l’Informazione e la Comunicazione) quale caso di successo di net economy del mese di Marzo 2005.

Nell’anno 2005 FINCAV ha costituito la società CS Vacuum s.r.l. con l’obiettivo di mettere a punto la tecnologia per la preparazione di piatti pronti di alta qualità cucinati in sottovuoto ed ha aperto un laboratorio di ricerca e produzione di quantitativi limitati di prodotti. Il laboratorio ha ricevuto l’assegnazione del bollo CE per la lavorazione di carni e pesci.

L’impianto risulta attualmente il primo al mondo con un processo “in continuo”, ha ottenuto l’assegnazione del bollo CE ed è in via di certificazione IFS Versione 5, BRC FOOD Versione 5 e ISO 9001 Versione Vision 2008.

Nell’anno 2007 è stata costituita la Società CS Ristorazioni Srl, che sfruttando le sinergie con FINCAV , CS Packet Lunch, CS Vacuum e la disponibilità dei piatti pronti in sottovuoto ha ottenuto l’appalto per la ristorazione delle due più importanti Case di Cura di Milano (La Madonnina e Città di Milano).
Il servizio include la gestione dei due bar e dei due ristoranti a servizio degli Ospiti e dei loro accompagnatori ed è iniziato l’1 Marzo 2007.

Dal Maggio 2011 CAFFE SCALA® ha assunto la gestione del bar e del banqueting dello showroom di Milano di Ermenegildo Zegna.

A partire dall’Aprile 2012 CAFFE SCALA® è registrata nella lista ufficiali dei fornitori della Società Saipem del Gruppo ENI.

Dal mese di Gennaio 2015 CAFFE SCALA® ha assunto la gestione del Circolo del Commercio in Corso Venezia 47/51 a Milano e si occupa della gestione del Bar, del ristorante e di tutti gli eventi aziendali e privati.

Dal Maggio 2018 CAFFE SCALA® ha assunto la gestione del banqueting dello showroom di Milano di Tom Ford.

Diventa nostro partner

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca clicca qui.